Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Sei mesi dopo la (non) fine del mondo – seconda parte – gente da apocalisse

Il 21 dicembre 2012 il mondo non stava finendo per tutti o, quantomeno, non stava finendo per tutti alla stessa maniera.

C’erano gli apocalittici (per fortuna non molti) che muniti di bislacche tuniche, amuleti, candele e altri curiosi accessori, si riunirono in ameni luoghi per attendere il botto finale o un cortese UFO che se li venisse a prendere. Sarò di mente assai ristretta ma, siccome certi invasati mi fanno più paura di un’apocalisse, colgo l’occasione per invitare l’UFO, qualora stia leggendo il blog, a fottersene del ritardo di sei mesi e venirseli a prendere comunque.

C’erano i gaudenti che, pur non credendo all’apocalisse, decisero di prendersi la più ciclopica delle sbornie alla più lurida festa d’addio al mondo (ogni locale inventò la sua). Alcuni di loro si avvinazzarono a tal punto da svegliarsi, il giorno seguente, in un letto sconosciuto e sterilizzato, convinti che l’apocalisse fosse davvero giunta e che dei premurosi extraterrestri in camice bianco w stetoscopio li avessero tratti in salvo, a bordo di un disco volante munito di sirena blu.

 Poi c’erano i cinici, cioè coloro che sostenevano che se i Maya avessero conosciuto la data della fine del mondo, forse avrebbero anche potuto evitare di accettare gli specchietti e le perline colorate offerti dai pacifici stranieri giunti dal mare.

E infine c’erano i cacasotto, ovvero quelli che a partire da settembre, cominciarono  a ripetere a ogni più sospinto: “Guardate che i maya non parlano di fine, ma di trasformazione!”

Questi qua sono gli unici che ci hanno creduto per davvero!

E tu, che tipo da apocalisse sei?

22e

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on June 21, 2013 by in Agrodolci and tagged , , , , , , , , , , .
%d bloggers like this: