Patataridens

Il blog della comicità al femminile

La Barbie istiga all’anoressia? Ma inventatene un’altra!

Che la Barbie sia un modello di inarrivabile bellezza lo sappiamo tutte ma a noi piace così: con il vitino sottile, i fianchi inesistenti e i piedini appuntiti già predisposti per infilarsi nelle scarpette col tacco.

Maledette scarpette, appena iniziavi a giocare se ne perdeva una e poi ti toccava far assumere alla tua Barbie un’andatura a compasso, oppure sostituire la calzaturina smarrita con una scarpetta spaiata di altro colore. E’ una mia supposizione, ma credo che l’idea della Desigual di far scarpe diverse l’una dall’altra sia nata proprio ispirandosi alla Barbie.

La Barbie ha forme non adeguate allo scheletro umano? E chi se ne fotte! Nessuna femmina di buon senso, al di sopra dei sette anni, ha mai pensato di emulare le proporzioni Barbiesche. Che dite? Qualcuna ci ha provato a colpi di dieta ferrea e bisturi? Sì è vero ma ho parlato di donne di buon senso, non di psicotiche che tirano avanti con 500 calorie al giorno e, dopo qualche mese, danno giustamente di brocca e prenotano una seduta dal chirurgo estetico anziché dallo psichiatra come sarebbe d’uopo.

Immagine

Insomma, la Barbie è un giocattolo, un ottimo giocatolo se solo si ha un briciolo di senso critico, quindi che ora questo artista americano, certo Nicholas Lamm, la accusi di essere un’istigazione all’anoressia, francamente mi pareun’esagerazione.

E che ha fatto ‘sto geniaccio per salvaguardare la psiche delle giovani americane? Il signor Lamm ha prodotto una Barbie basandosi sulle misure medie delle diciannovenni americane. Risultato? Una tamarretta tarchiata, bassotta, con piedi enormi e culo dirompente.

Immagine

Alle bambine americane il fisico snello della Barbie può creare turbamento? E che succederà quando si ritroveranno tra le mani quella paffuta tappetta e capiranno che, essendo rappresentativa delle diciannovenni americane, è quello il futuro estetico che le attende?

Questo sì che sarà un bell’incentivo all’anoressia, altroché!

Barbie realistica? Chi gioca con la Barbie non ha bisogno di realismo!

Barbie realistica? Chi gioca con la Barbie non ha bisogno di realismo!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on July 9, 2013 by in Patatendenze and tagged , , , , , , , , , , .
%d bloggers like this: