Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Una valigia piena di abiti appallottolati e di buoni propositi

Bentornate e bentornati dalle vacanze! Passate buone ferie? Passate bene o passate male il punto dolente è che SONO PASSATE!

Ed eccoci qua che ci trasciniamo appresso una valigia molto più pesante di quando siamo partiti. Sarà il peso dei souvenir che abbiamo comprato per le zie? No, presine da cucina e strofinacci  raffiguranti paesaggi marini o montani sono di pessimo gusto ma non pesano un granché.

Ciò che rende davvero greve la valigia del rientro sono le svariate imprecazioni che ci abbiamo infilato dentro insieme ai nostri stracci che, se alla partenza erano profumati e ripiegati, ora sono maleodoranti e appallottolati.

Le vacanze quando finiscono, lo fanno per davvero lasciandoci una valigia zeppa e la testa vuota.

Un viaggio non inizia con la partenza ma con i progetti: la ricerca del luogo e dei compagni di avventura, l’inventario del “Cosa mi porto?” e del “ La sera farà freddo?”, lo shopping dell’ultimo minuto e del “Sento di aver dimenticato qualcosa…ma cosa?”.

Un rientro traumatico

Un rientro traumatico

Una vacanza non rilassa solo il corpo ma tiene piacevolmente occupata la testa nei mesi precedenti, ecco perché, al rientro, nel deserto del nostro ormai disabitato cervellino possono mettere radici i pericolosissimi “buoni propositi del ritorno”.

Quali sono i tuoi buoni propositi da rientro?  Diccelo senza timore, tanto se non avrai la costanza di onorarli a settembre, potrai tranquillamente farli slittare tra i buoni propositi di fine anno.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on August 24, 2013 by in Agrodolci and tagged , , , , , , , , , , .
%d bloggers like this: