Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Come si porta quest’anno il culo?

Come si portano i tacchi quest’anno? E i capelli? E come si porta il culo?

Ne’ il Suicida, commedia russa scritta da Nicolaj Erdman negli anni ’20 una svampita attricetta domanda al poeta vissuto in Francia: “Come si portano i seni quest’anno a Parigi? Grandi o piccoli?”

E il poeta rispondeva: “Dipende, ciascuna li porta secondo le sue possibilità.

Oggi però la natura non ci ferma e cerchiamo di adeguare i nostri “pezzi” alle mode del momento. Non parlo di sistemi invasivi come la chirurgia estetica, ma di espedienti molto più economici (ma neppure poi tanto) e sicuramente ridicoli.

Spanx-560x704Come si porta quest’anno il culo? In alcune stagioni lo si vuole piccino e discreto, in altre lo si preferisce emisferico e impertinente. E quest’anno che culo si posta?

Si porta il culo “a scomparsa”? Quello che c’è ma non si vede?

Allora puoi procurarti una guaina SPANX! Funziona? Certo che sì, la usano tutte le dive americane, soprattutto quelle che non sono provviste di culo. E sai come si porta? Sotto vestiti corti, cosicché al primo alito di vento il paparazzo possa fotografarla e il produttore della guaina staccare un bell’assegno alla modella (quasi) per caso.

Ovviamente queste foto sono fatte a bella posta affinché io e le altre culone si vada a vedere sul sito della SPANX, per poi scoprire che costa parecchio e che quindi, è meglio che mi tenga il mio baule evitando di zipparlo in una guaina. La cosa divertente (o inquietante) è che anche il mio contributo comico porterà qualche donna “culo-munita” a digitare il nome del miracoloso prodotto su Google, solo che a me non staccheranno nessun assegno… Sigh!

i culi famosi indossano Spanx

i culi famosi indossano Spanx

Ma se per questa stagione fosse tornato di moda il culetto sodo e bombato?

In tal caso esistono delle fantastiche protesi per le natiche, tipo quella che indosso al matrimonio della sorella,  la real cognata d’Inghilterra Philippa Middleton.

Oppure esistono i jeans modellanti: prima di metterli hai le curve della De Filippi ma, una volta infilati, come per magia diventi Jennifer Lopez! Questo almeno è ciò che promette la pubblicità ma, francamente, non ci conterei.

E se volete tirarvi su le chiappe a prezzo modico (ovviamente evitando pratiche barbariche, incivili e sudaticce come la palestra) potete sempre ricorre ai collant effetto push up. Io li ho provati e non saprei dirvi se funzionano o meno. Di certo so soltanto che, per sostenere il mio tafanario, ci vorrebbe almeno una robusta mensola con un paio di tasselli.

Philippa culo regale

Philippa culo regale

 Ad ogni buon conto, che la moda richieda il culo discreto o quello sfacciato, la verità, per quanto mi riguarda è una sola: può andar di moda la vita alta o la vita bassa, il tacco basso o quello alto ma il culo basso, purtroppo per noi, non sarà mai di moda!

Seguici su facebook

seguici su Facebook

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: