Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Idee regalo: portapane, portapenne, portaocchiali… porta pazienza!

Forse è proprio vero che viviamo in un mondo dove il contenitore conta più del contenuto e, per rendersene conto, basterà farsi un giretto in un negozio di articoli regalo.

Volete fare un regalino simpatico, economico e- si spera – anche utile? In questo caso sarà utile sapere che la maggior parte degli articoli da regalo è preceduto dal suffisso “porta”: portapenne, portaspazzolino, porta trucco, portaposate, portacarta igienica, porta pazienza, porta tua sorella!

Ho selezionato tre articoli “porta-qualcosa” che, nella loro assoluta semplicità (e talvolta stupidità), possono costituire un regaluccio originale e allo stesso utile da fare a una ragazza.

IMPORTANTE: questi  sono regali “woman to woman”. Nessun uomo si azzardi a regalarli alla sua donna, salvo non voglia essere percosso e sbeffeggiato (c’è a chi piace!).

Il Porta banana: l’aspetto è inquietante e quando la vostra amica aprirà il pacchetto a

tutto penserà fuorché all’annoso problema delle banane che si ammaccano quando stanno in borsetta. L’oggetto, seppur esteticamente ambiguo, si rivela assolutamente efficace nelle operazioni di piccolo trasporto ortofrutticolo.

Porta banana

Porta banana

Il porta assorbente: da anni le donne selezionano e conservano piccole pochette e sacchettini di ogni genere da riconvertire in porta assorbenti. Da qualche anno però possiamo dire basta all’uso di astucci impropri, finalmente sul mercato sono disponibili delle buste di stoffa che, concettualmente, funzionano ripiegandosi in tre parti come i vecchi porta assegni.

Porta assorbenti

Porta assorbenti

Se usate gli assorbenti interni niente paura, esistono anche piccole cartucciere per gli OB.

Porta OB

 Il porta anelli: quest’oggetto non è certo una novità, si usavano già negli anni ’60 e ’70 e molte di noi da piccole hanno potuto ammirarlo (e invidiarlo) sui comò delle zie.

porta-anelli

porta-anelli

Il gatto porta anelli è un regalo utile e dal sapore retrò che potrete trovare in varie versioni: da quelle più economiche in plastica, a quelle più pregiate in argento

Anche se il regalo in questione sembra avere un aspetto piuttosto inoffensivo, si raccomanda ai gentili maschietti di non regalare mai (MAI) un porta anelli alla propria ragazza. No, nemmeno quello dipinto a mano e neppure quello vintage! Prima dovrete quantomeno regalarle un anello, altrimenti quel micio appuntito sapete dove ve lo ritrovate?

Seguici su facebook

seguici su Facebook

Advertisements

One comment on “Idee regalo: portapane, portapenne, portaocchiali… porta pazienza!

  1. La Vale - realizzaidee
    December 10, 2013

    Ciao!
    Per trovare altre idee regalo ti consiglio questo sito
    http://mindthegift.it/
    Basta rispondere a qualche domanda sulla persona a cui vuoi fare il regalo e subito ti da un sacco di idee mirate!!
    provalo e fammi sapere!
    ciao
    Vale

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: