Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Inghilterra: gli uomini preferiscono le bionde e le donne preferiscono i jack russel

Sulla porta del bagno – ma sarebbe più storicamente attendibile definirlo cesso – della scuola che ho frequentato, tra i tanti motti sagaci vergati con l’Uni Posca, fedele compagno di tanti atti di micro vandalismo adolescenziale, campeggiava questa frase: “cerco cane di razza, affettuoso e molto fedele, perché un bastardo traditore l’ho già avuto”.

Una frase da Smemoranda come negli anni ’90 ce n’erano tante eppure, molte delle ragazzine di allora sembrano pensarla ancora così, perlomeno in Inghilterra.

Il 10% delle donne inglesi infatti, parrebbe preferire il proprio cane o gatto al compagno bipede.

Questo agghiacciante dato è stato fornito da Brooke, un’associazione animalista inglese che ha intervistato un campione di 2000 donne d’oltremanica.

Perché le donne preferiscono le quattro zampe?

Sicuramente un animale domestico non lascia i calzini in giro, visto che non li porta nemmeno e certamente non dimentica la tavoletta del WC alzata anche se, in alcuni casi, spisciazza direttamente sul divano.

gatti-donne

A differenza degli uomini, dicono le donne inglesi, cani e gatti sono dolci, affettuosi, sempre presenti e sanno essere una buona spalla sulla quale piangere.

Tu sì che mi capisci

Tu sì che mi capisci

Che quadretto triste! Vi immaginate una donna che racconta le sue sfighe a un ignaro bulldog o a uno scazzatissimo persiano che la guarda attonito e intanto pensa: “Alla fine di ‘sta manfrina me li darà i croccantini?”

Se un uomo facesse il cane o il gatto e si limitasse ad ascoltare una donna che si lamenta, guardandola silente con gli occhi umidi e partecipi di un mastino napoletano, l’afflitta pulzella salterebbe su gridando: “Non dici niente? Ma dammi un parere, no? Vedi che fai finta ma in realtà delle cose che faccio non te ne frega niente!”

Insomma, diciamoci la verità: cani e gatti – salvo rari casi- sono più carini e affettuosi degli uomini ma, ai primi si concedono lussi che ai secondi non vengono accordati come, per esempio, la facoltà di ascoltare senza dover dare giudizi e pareri che spesso (sempre) diventano armi a doppio taglio.

Consiglio per le donne: da un cane o da un gatto, salvo di evitare le spisciazzate sul mobilio, non ci si aspetta poi molto e il rapporto funziona il maniera soddisfacente. Provate ad applicare –con le dovute cautele- lo stesso schema nel rapporto con il vostro bipede.

Consiglio per gli uomini: se vi intrigano le bellezze albioniche e volete conquistare una donna inglese, comprate un biglietto aereo low cost e appena messo piede sul reale suolo… incominciate ad abbaiare!gatto_donna

Seguici su facebook

seguici su Facebook

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: