Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Principesse scialbe, streghe gnocche, topi e tope: ecco la nuova Disney!

C’era una volta una strega brutta e cattiva… C’era una volta perché adesso non c’è più!

Julia Grimilde

Julia Grimilde

Hollywood non accetta la bruttezza di nessuno, neppure delle streghe e infatti, negli ultimi anni, megere e regine cattive fanno impallidire ulteriormente le già slavata Biancaneve.

Nel 2012 la rossa Julia Roberts interpretò la regina Grimilde in Mirror Mirror e, sempre nello stesso anno,.il medesimo ruolo fu affidato alla bionda Charlize Theron in Biancaneve e il cacciatore.

Ora, secondo l’equazione delle Charlie’s Angels, dopo la rossa e la bionda, tocca a una mora interpretare l’ennesima affascinante cattiva.

Dopo due Biancaneve, ora sarà la Bella Addormentata a essere eclissata da una magnifica cattiva e, tra l’altro, in un film della Disney, l’ultimo baluardo delle principesse “old style”.

mcdsnwh-ec078-h-791749_650x0Avete presente la Disney? Sì, proprio la casa di produzione resa famosa dai topi! Be’ ora pare che otre ai topi, la Disney non disdegni le tope, visto che per Maleficent, la versione noir della Bella Addormentata (nelle sale il 2 luglio 2014), i panni di Malefica, la strega cornuta, saranno calzati da Angelina Jolie.

angelina-jolie-malefica-2Ai miei tempi le bambine sognavano di avere lo zainetto di Cenerentola ma, tra un paio di stagioni cinematografiche, ogni ragazzina vorrà il diario della strega di Hansel e Gretel e il portapenne di Grimilde!

Per non parlare dell’appellativo “strega” che dall’essere un insulto diverrà un complimento.

“E così io sarei una strega? Oh, grazie! E’ la cosa più carina che un ragazzo mi abbia mai detto! Be’, sapevo di essere carina ma addirittura una strega! Ehi, aspe’… non è che lo dici a tutte le ragazze solo per portartele a letto?”

imagesqu

Seguici su Facebook!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: