Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Attivista denunciata per violenza sessuale: “Niente baci, sono in servizio!”

Vi ricordate quella foto tanto carina, apparsa un po’ ovunque, della ragazza NO TAV che, durante la marcia contro la Torino-Lione del 16 novembre a Susa, baciò la visiera del casco di un poliziotto?Image

Un gesto simbolico, forse anche ironico ma – così almeno mi è parso – tutt’altro che violento.

Ebbene, Nina De Chiffre, l’attivista baciatrice è stata denunciata niente meno che per violenza sessuale!

In effetti il gesto non era “di pace” ma aveva intenti derisori, l’ha dichiarato la stessa attivista, però da qui alla violenza sessuale ne passa!

Non è dello stesso avviso Franco Maccari, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, intervistato durante il programma radiofonico La Zanzara di Radio 24.

“Ho denunciato la ragazza per violenza sessuale” spiega “perché se io vengo lì e la bacio sulla bocca, non è reato?”.

Giusto, caro segretario, se vieni qui e mi baci sulla bocca mi arrabbio e magari, anziché denunciarti, procedo per direttissima, con rito abbreviato, tirandoti una papagna, ma se te ne arrivi e mi baci la visiera del casco o la stanghetta degli occhiali al massimo faccio un balzo di sorpresa e poi penso: “Certo che c’è n’è di gente strana in giro!”

Seguici su facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Leave a Reply

