Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Volete spendere in maniera più intelligente? Indossate scarpe tacco 12!

Dall’alto dei tacchi si fanno affari migliori, lo afferma una ricerca condotta dalla Brigham Young University (Hawaii).piedi tacchi alti

La spiegazione di questo fenomeno non è la fascinazione di un bel tacco 12 sul venditore. Un bel tacco alto slancia, allunga la coscia e rende seno e glutei prominenti ma questo non aiuta a ottenere buoni prezzi, salvo la vostra controparte non sia un maschio etero, sufficientemente boccalone e voi sufficientemente gnocche da indurlo a farvi un prezzo di favore. Il motivo per il quale i tacchi acuiscono il senso degli affari è l’equilibrio precario: se il cervello deve concentrarsi per non perdere l’equilibrio, è più facile che vi guidi verso un buon affare, anziché verso un acquisto compulsivo.UNIVERSITà HAWAI

I ricercatori dell’università hawaiana hanno fatto delle simulazioni d’acquisto costringendo gli acquirenti a posture decisamente precarie: acquistare un prodotto su una gamba sola, sui pattini a rotelle, facendo i giochi ginnici della WII.

Il risultato è stato che i clienti costretti in una postura precaria hanno fatto acquisti più oculati, rispetto ai clienti in scarpe da tennis.

Quale insegnamento possiamo trarre da questa ricerca?

HAWAIANABe’ ora è tempo di saldi, un periodo di grandi opportunità e di enormi cantonate quindi, prima di partire per il vostro giro di shopping, arrampicatevi su di un bel paio di tacchi a spillo, se l’equilibrio precario non saprà aiutarvi nell’acquistare in maniera più saggia, quantomeno il male ai piedi limiterà la vostra autonomia di percorrenza, riducendo il numero di negozi che visiterete e garantendovi comunque un buon risparmio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: