Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Il tuo uomo scorreggia? Allora è un genio!

Quale donna, nella sua vita di coppia, non ha sentito giustificare un tonante rutto con la scusa che nella cultura araba rappresenta un complimento per la cuoca?

Sarà, ma prima di accettare che la mia tavola diventi un rutto-dromo, vorrei che una donna araba mi confermasse l’usanza.

Innanzitutto, quando parliamo di cultura araba, a quale paese ci riferiamo? Il mondo arabo è ampio e sicuramente otterrei pareri diversi a seconda del paese d’origine. Posso capire che una donna saudita non faccia una piega di fronte a un bel rutto; d’altronde nel suo paese deve girare intabarrata nel niqab, non può guidare e nemmeno votare (anche se quest’anno le donne saudite dovrebbero acquisire il diritto di voto). Capite che a queste condizioni, un rutto sul muso è il minore dei problemi.scorreggia-2

Ma se gli arabi hanno sdoganato il rutto, ora gli americani hanno ben pensato di dare il via libera anche alle scorregge.

Secondo gli studiosi dell’Università del Wisconsin, infatti, chi scorreggia spesso e volentieri sarebbe più intelligente della norma. I miei ex erano una pletora di genietti e io lo ignoravo… Che stupida!

Isak Steinberg, professore di biologia molecolare (mica pizza e fichi) ha, infatti, dimostrato dopo studi sul campo (spero che il campo non fosse un ascensore), che il “fenomeno scorreggia” è dovuto all’aumento del potenziale elettrico delle cellule nervose. Il potenziale elettrico, scaturisce da una forte attività cerebrale e va a stimolare delle cellule che, a loro volta,  producono una proteina attiva a livello dei capillari, nel tratto intestinale. La maggiore attività del cervello fa quindi rallentare l’assorbimento dei capillari, favorendo la fermentazione batterica e la fuoriuscita di gas tossici.

Quando si dice pensare col culo!

Tacchi e Taccheggi

 

Seguici su facebook

Seguici su Facebook

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: