Patataridens

Il blog della comicità al femminile

L’ultima amica del 2014 con cui NON andare in ferie – la vendicativa

Siamo ormai ai primi di agosto e ancora non abbiamo né una destinazione, né un’amica con cui andare in ferie. Ormai ci siamo quasi arrese all’idea di andare a Borghetto Santo spirito o a Milano Marittima, ospiti di un’anziana e petulante prozia alla quale manca il quarto per il bridge (oltre che una badante regolarmente retribuita), quand’ecco che come un faro in una notte tempestosa ci imbattiamo in una vecchia amica che non vediamo da un bel po’. La troviamo più allegra, elegante e brillante dell’ultima volta che l’abbiamo incontrata; ci facciamo quattro chiacchiere e scopriamo che da qualche mese ha lasciato il suo fidanzato storico. “Come l’hai presa?” domandate premurose. “Mai stata meglio!” vi risponde con un radioso sorriso.

Rien ne vas plus, i giochi sono fatti e voi avete trovato la compagna ideale per le vostre vacanze: una single serena, con tanta voglia di divertirsi e di recuperare il tempo perduto!

Brave, stupidone, siete appena incappate nella peggiore delle sabotatrici da vacanza, la temibile Vendicativa.

La vendicativa ha mollato il suo fidanzato per sfinimento e forse – a livello conscio – ha davvero soltanto voglia di passare una vacanza spensierata ma, in realtà, le balle le girano vorticosamente e tutto ciò che cerca è vendetta. La Vendicativa vuole infatti dimostrare a se stessa – ma soprattutto a quella cozza avariata del suo ex – che è in grado di divertirsi anche senza di lui. Durante il viaggio la Vendicativa vi piallerà le orecchie parlando dell’ex e di quanto tempo le abbia fatto perdere poi, appena giunte a destinazione, inizierà a programmare ogni secondo della vacanza. Recuperare il tempo perduto è il suo motto e ora vi toccherà recuperare con lei dieci anni di bagordi. Non vi lasciate prendere dal panico, i suoi programmi non sono destinati a essere rispettati ma si fermeranno alla prima serata, quando vorrà assolutamente andare a ballare. Dopo ore di preparativi – vestito, trucco e parrucco – la Vendicativa vi trascinerà nella più becera delle discoteche dove l’età media degli avventori è circa un terzo della vostra. Ordinerà un cocktail il cui nome nemmeno sa pronunciare, e si ubriacherà ancor prima del primo sorso, dopo aver giusto ciucciato la ciliegina di guarnizione. ubriaca-rischia-carcere-morde-testicoliNiente di cui stupirsi, visto che con il suo ex ha condotto una vita alquanto morigerata. A quel punto la Vendicativa, abbastanza ubriaca da non ragionare più, ma non ancora abbastanza da stramazzare al suolo, inizierà a piroettare per il locale come il diavolo della Tasmania, strofinandosi a tutti i maschi disponibili e facendo vergognose foto col cellulare da pubblicare immediatamente su ogni social network; perché che senso ha fare vaccate se il suo ex non ne viene a conoscenza? Ovviamente l’ex non sarà l’unico a godere di quei momenti riprovevoli, le foto saranno visualizzate anche dai vostri amici, colleghi e parenti che trarranno ovvie conclusioni sulla vostra moralità ed igiene mentale. La serata si concluderà con la vendicativa voluttuosamente abbracciata alla tazza del cesso, mentre voi le reggete la chioma. Il giorno seguente la Vendicativa sarà in catalessi e non vi riuscirà di trascinarla fuori dal perimetro della vostra stanza, salvo riprendersi nel tardo pomeriggio, ben decisa a passare un’altra magnifica serata (per lei è stata magnifica, visto che non ricorda nulla). E così la storia si ripeterà: serata etilica, nottata gastrica e giornata catalettica. Finirete per passare le vostre ferie da sole, con in più la preoccupazione di quel che potrebbe capitare alla vostra incontenibile amica.

Ma non sarebbe stato meglio prendere il coraggio a due mani e andare in vacanza da sole?

Ovunque e con chiunque andiate in ferie, buone vacanze da Patataridens! Ci si rivede tra qualche settimana.

vacanze

Advertisements

3 comments on “L’ultima amica del 2014 con cui NON andare in ferie – la vendicativa

  1. ilpuntodilello
    August 9, 2014

    Bellissimo post! 🙂 buone vacanze!

    • Desy
      August 11, 2014

      Grazie mille, buone vacanze anche a te!

  2. Pingback: Le amiche con cui non andare in Ferie edizione 2005 – “le adescatrici” | Patataridens

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: