Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Meglio sposarsi per i soldi che NON sposarsi fregando i soldi

Ognuno ha il suo stereotipo preferito: c’è chi dice che Non ci sono più le mezze stagioni, chi dichiara che Si stava meglio quando si stava peggio e chi sostiene che Le donne si sposano per i soldi.

Sicuramente qualche donna si è sposata o si sposerà per i soldi, ma suppongo che anche a un uomo non spiacerebbe fidanzarsi con una milionaria. Le belle ereditiere come la Hilton (e anche quelle molto più bruttine) in genere non mancano mai di corteggiatori.Sposi fuga

Ma se sposarsi per i soldi può sembrare disdicevole, NON sposarsi portandosi via i soldi è di gran lunga peggio.

“Vorrei tanto sposarti ma devo superare questo momento di difficoltà economiche” ha dichiarato un trentasettenne romano alla sua fidanzata e lei – come riportato dal corriere Adriatico – ha pensato di buttare il cuore (o meglio il portafogli), oltre l’ostacolo consegnando al suo uomo un bel gruzzoletto e un anello di grande valore. Appena intascato il malloppo – circa 100.000 euro – il bell’imbusto si è dato alla macchia, lasciando la sua ragazza sedotta e squattrinata. Preso coscienza della fregatura, la donna ha denunciato il suo promesso sposo, che pochi giorni or sono è finito in tribunale con l’accusa di circonvenzione d’incapace.

Non ci è dato di sapere se la donna avesse problemi psicologici pregressi o se, semplicemente, il giudice abbia ritenuto che l’affidare svariate migliaia di euro e un anello di famiglia, in cambio di una promessa di matrimonio, sia di per sé sintomo di infermità mentale.

Non sono una paladina delle tradizioni, ma in genere, nelle promesse di matrimonio, è l’uomo a regalare un anello alla donna, e non viceversa.

Prendiamo nota ragazze: quando è lui a pretendere l’anello di fidanzamento, forse c’è qualcosa sotto.

Tacchi e taccheggi amazzon

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: