Patataridens

Il blog della comicità al femminile

La Metafisica dell’amore – uno spettacolo sulle donne che amano le donne, che amano tutti gli altri

Qualche malalingua – che gli vada di traverso il crodino con tutte le relative arachidi – sostiene che le cabarettiste siano capaci di far ridere solo parlando dei difetti degli uomini: calzini in giro, tavolette del wc alzate, rutti inopportuni e altre amenità. A parte il fatto che se le cabarettiste prendono in giro gli uomini, i cabarettisti fanno esattamente la stessa cosa con le donne, lo spettacolo del quale parlerò oggi sovverte questi canoni in quanto racconta di donne “Che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri”.Metfisica dell'amore - le Brugole

Metafisica dell’amore è uno spettacolo comico che parla dell’amore a 360 gradi, scritto da Giovanna Donini (autrice teatrale e televisiva) e interpretato dalla compagnia teatrale “Le Brugole” (Milano).

In scena le bravissime Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano chiacchierano, cantano e discutono con grande umorismo e magistrale brio dell’amore inteso come sentimento universale, che va al di là del genere, dell’estrazione sociale e della razza.

“Tutti provano le stesse emozioni” spiegano le Brugole, “gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. Coppie diverse, identiche emozioni”.

La Metafisica dell’Amore è uno spettacolo che vi farà passare un’ora di spensierata leggerezza, regalandovi nuove prospettive e inediti punti di vista sull’amore che però, da qualunque parte lo si guardi, resta sempre lo stesso.

“Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco” spiegano le Brugole, “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione. Un passo in più verso il rispetto, perché la discriminazione, guardata col cuore, si rivela nella sua stupidità”.

pubblicità gennaio

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: