Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Vuoi sentirti davvero cool? Fai colazione con le bacche!

Quando da piccina non volevo sottostare alle regole della buona educazione, mi sentivo ripetere: “Le tue maniere sono buone per gli orsi, dovresti andare a vivere in un bosco e nutrirti di bacche!”acai-na-tigela

Quello che allora era a tutti gli effetti un insulto, oggi sarebbe un a sorta di complimento; già, perché se mangiare le bacche una volta era appannaggio degli animali selvatici, oggi è una stramba abitudine salutista, molto in voga a San Francisco.

L’ultima moda in fatto di colazione è infatti l’açaì bowl, un’invitante ciotola di bacche sudamericane dalle proprietà energizzanti, dimagranti, antiossidanti e un sacco di altre parole che finiscono in anti.

L’açaì bowl può essere preparata con infinite varianti, aggiungendo fragole, frutti di bosco (che tra l’altro sono anch’essi bacche, così tutto resta in famiglia), pesche, mele e addirittura burro d’arachidi (anche se in quest’ultimo caso, temo che i benefici nutrizionali rischino di andare un po’ in vacca).

La cosa essenziale dell’açaì bowl è condividerla, e quando dico condividerla non intendo gustarla con gli amici, bensì fotografarla e postarla su twitter e instagram utilizzando l’hastag #acaibowl.

Che gusto c’è a piluccare bacche come l’orso Yoghi, se non puoi renderne partecipe l’intero universo?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: