Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Donne da crociera – atto secondo

Come vi accennavo giorni fa, recentemente ho preso parte a una crociera, e anche se l’esperienza non si è rivelata elettrizzante come da pronostici, quantomeno gli spunti comici non sono mancati. In crociera si possono osservare tipologie umane esilaranti, tra le quali le più interessanti sono le donne. Ecco la seconda tipologia di una lunga carrellata di “donne da crociera”:

La centenaria imbacuccata

Le crociere, com’è ben noto, sono veri e propri ospizi a cielo aperto; specie se si decide di prendervi parte in autunno, quando gli under 70 sono al lavoro.vecchietta I vecchietti a bordo delle navi da crociera sono euforici, vestiti con abiti sgargianti e impegnati in molteplici e stimolanti attività.
In questo oceano di argentea allegria, spicca per contrasto la centenaria imbacuccata. Il soggetto testé menzionato non è venuto in crociera sua sponte, ma vi è stato trascinato (diciamo pure deportato) da un figlio/figlia anche lui/lei almeno settantenne. Mentre il figlio/figlia gioca a ramino con i suoi coetanei sul ponte più alto e ventoso della nave, la centenaria imbacuccata se ne sta inerte, seduta allo stesso tavolo, con una berretta di lana calata sino alle narici e uno scialletto di lana appoggiato sopra una mezza dozzina di maglioni. Lo sguardo della centenaria va dall’attonito al catatonico e il solo vederla ti fa desiderare di essere un supereroe per poterla trarre in salvo da quel circo nautico al quale, evidentemente, la poverina è del tutto estranea. Dovrebbero emettere apposite leggi a protezione di queste vecchine, vittime della frenesia turistica dei figli.

Vedi anche:

Donne da crociera – la ludopatica

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on November 11, 2015 by in Spirito di Patata and tagged , , , .
%d bloggers like this: