Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Donne da crociera – la centometrista del divertimento

Come noto a tutti i miei lettori (tutti e due), recentemente ho preso parte a una crociera, e anche se l’esperienza non mi ha fatto ribollire d’entusiasmo, quantomeno gli spunti comici non sono mancati. In crociera si possono incontrare tipologie umane notevoli, tra le quali le più comiche sono le donne. Ecco la terza tipologia di “donne da crociera”.

La centometrista del divertimento

La centometrista del divertimento esce da un periodo di forte stress lavorativo ed emotivo, e ha davvero bisogno di rilassarsi e svagarsi. Per tutto l’anno la poveretta ha corso, trottato e galoppato come una ronzina sfiancata, e anche se l’unica cosa di cui avrebbe bisogno sarebbe collassare su di una sdraio per tutta la durata del viaggio, non riesce ad allentare il ritmo.20457_2_BOX Per ottenere l’agognato rilassamento senza spezzare il ritmo, la centometrista si impone un serrato calendario di attività ludico-ricreative. Il suo programma incomincia alle otto del mattino con la sessione ginnica di risveglio muscolare e prosegue con lezioni di salsa, bachata, merengue e polka saltata.
Una breve pausa per la colazione, e la centometrista già corre su di un altro ponte per il laboratorio di creatività e, dopo aver realizzato un simpatico manufatto con le confezioni delle uova e un litro di vinavil, si scapicolla al casinò per la lezione di texax holdem, sulla quale ha dovuto ripiegare dopo essere stata cacciata – per sopraggiunti l’imiti di età – dal baby club. Dopo essersi sollazzata con le carte, la centometrista ha solo dodici minuti per recarsi al buffet del pranzo sul ponte di prua, saccheggiarlo, e farsi trovare sul ponte di poppa per la lezione di yoga. Segue il bingo, il super quizzone, la degustazione di vini, il gioco aperitivo e la cena a tema in costume apache (il copricapo di piume è stato realizzato il giorno precedente al già menzionato laboratorio di creatività, grazie al sacrificio di un paio di gabbiani). La centometrista, come ovvio, concluderà la crociera più stressata e isterica di prima, ma portandosi a casa dozzine di segnaposti fatti a mano, e centinaia di frenetici e confusi ricordi.

Altre donne da crociera:

la Ludopatica

La centenaria imbacuccata

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on November 16, 2015 by in Spirito di Patata and tagged , , , , , , .
%d bloggers like this: