Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Natale – idee regalo comiche ed economiche

Talvolta essere single è una condizione piuttosto piacevole, ma questo non accade mai sotto Natale.

Si dice essere “sotto” Natale proprio perché questa festività ha la tendenza a passarci sopra come un caterpillar, riducendo la nostra emotività allo spessore di una carta velina.

Natale è la festa dell’affetto, della famiglia, dello stare insieme (per forza); insomma, a Natale bisogna amare, non ci sono scuse!

In mezzo a tutto questo onnipresente, ingombrante e purulento amore, le povere single tendono a diventare quando va bene frignone, quando va male aggressive, e quando va malissimo entrambe le cose contemporaneamente.

Che fare? Se ci riuscite evitatele con cura fino a Capodanno, momento assolutamente aureo per le single; se invece non potete fare a meno di incontrarle, allora ammansitele con un regalo, ma che sia il regalo giusto.

Evitate con cura i tipici “regali da single” come la caffettierina da una tazza, la mono-teiera con tazza incorporata o il plaid a una piazza per guardare la tivù. Questi sono oggetti molto carini e talvolta persino utili, quando ve li comprate da sole; ma riceverli mentre ci si sta rodendo per la propria “singletudine” è una vera scoppolata al cuore (sempre che il cuore possa essere scoppolato).

Una caffettiera da una tazza preannuncia risvegli solitari, la mono-teiera augura silenti merende, e un plaid a una piazza sembra escludere a priori la presenza di un secondo essere umano sul divano.

Insomma, non portate rogna alla single, non equipaggiatela dell’attrezzatura per una lunga “mono-vita”, regalatele invece qualcosa che evochi compagnia e baldoria. Alla mia amica single e frignona che, oltre lamentarsi, ama molto leggere, regalerò questi simpatici shot dedicati ognuno a uno scrittore del passato, anzi, quasi quasi li terrò per me, e a lei rifilerò una delle tante caffettiere da una tazza, che ho ricevuto negli anni. Il Natale rende tutti più buoni, ma c’è sempre una bastarda che conferma la regola.

enhanced-18465-1430909851-9

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: