Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Dove festeggiare, o NON festeggiare, San Valentino

Paese che vai, usanze che trovi. Ho fatto una piccola indagine in rete per scoprire come si festeggia, o NON si festeggia, S. Valentino nel mondo.

Se siete degli sdolcinati cronici dovreste andare in Korea del sud, dove San Valentino è soltanto uno dei 12 giorni dedicati all’amore.

Se siete uomini, amate la cioccolata, ma vi dimenticate ogni anno di comprare un pensierino per la vostra donna; allora il vostro paese d’elezione è il Giappone, dove la tradizione vuole che siano esclusivamente le donne a regalare del cioccolato agli uomini.

Se anche quest’anno San Valentino vi ha colto alla sprovvista, potete decidere di festeggiarlo il 12 giugno insieme ai brasiliani, che l’hanno posticipato per non sovrapporlo al carnevale.

Se invece siete single e odiate il giorno degli innamorati, il vostro paese ideale è la Finlandia, dove S. Valentino è la festa degli amici; quindi raccattatene un paio anche loro single, e fatevi un giretto da quelle parti.

Se proprio non siete in vena di cuori, puttini e rose rosse, potreste andare in Messico, dove il 14 febbraio è lutto nazionale; oppure in Pakistan o in Malesia dove festeggiare San Valentino è addirittura proibito.

E che dice il web sul San Valentino Italiano? In un sito inglese, come tradizione italiana, si riporta l’uso di attaccare dei lucchetti con le iniziali degli innamorati a lampioni, parapetti o altri arredi urbani. Tre metri sopra il cielo colpisce ancora!

PS: se una di queste tradizioni vi risultasse fasulla, non esitate a smentirmi. Cioccolato a parte, non sono una grande esperta di San Valentino.

tumblr_lggpeitllR1qb4ff5[1]

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: