Patataridens

Il blog della comicità al femminile

L’acqua fa bene: cronaca di una settimana sfigata (seconda parte)

Dopo avervi deliziato con la prima parte della settimana più bagnata e sfigata della mia vita, ecco la seconda parte.

(…) Giovedì devo annotarmi un appunto e, avendo il computer alluvionato (in questo momento sto usando quello del mio compagno), prendo l’agenda nello zaino. Peccato che dopo la sciacquata della sera prima, la mia agenda, seppur nello zaino, sia ridotta come un frollino inzuppato nel tè. MOLERiassumendo: dati del computer spariti, dati dell’agenda annientati… mi viene il dubbio che gli alieni, o qualche strambo ente governativo stia organizzando il mio rapimento e facendo sparire tutte le testimonianze del mio passaggio sulla terra. Venerdì decido di munirmi di un nuovo PC, ma la mia carta di credito – indovina un po’? – ha subito la stessa sorte della cantina, del pc e dell’agenda: alluvionata. Insomma, l’acquisto dovrà attendere i tempi di emissione di una nuova carta. Il week end l’ho trascorso tappata in casa, guardando con diffidenza rubinetti, lavatrice, lavastoviglie e tutto ciò che, come la mia sfiga e il mio segno zodiacale, è dominato dall’elemento acqueo.

Spero che la mia iella sia affogata nella stessa acqua della quale si è servita per punirmi, e che questa settimana non sia dominata da un altro elemento naturale, tipo il fuoco o la terra, altrimenti dovrò affrontare incendi e frane, il che mi lascia poche probabilità di sopravvivenza.

prima parte

Leave a Reply

