Patataridens

Il blog della comicità al femminile

L’imperturbabilità zen nel metodo Sticazzi

L’estate dovrebbe essere il periodo più rilassante e sereno dell’anno, almeno così ci inducono a credere le riviste e i programmi tivù, mostrandoci tizi belli e abbronzati la cui unica occupazione è il divertimento.

La bella stagione, al contrario, è spesso foriera di grandi preoccupazioni.

  • La prova costume è alle porte e le tue cosce portano ancora i segni dei panettoni natalizi?
  • Vorresti fare un viaggio con un’amica ma persino il tuo analista ti trova noiosa?
  • Non riesci a trovare uno straccio d’uomo o, molto peggio, il tuo uomo non riesce a trovare lo straccio e tocca sempre a te pulire?

A tutti questi problemi c’è un’unica, grande e semplice soluzione: sticazzi!

 “Il metodo sticazzi è la via che ti conduce alla libertà: esso non richiede istituzioni, né riti, né manufatti sacri. Il metodo sticazzi vive e cresce esclusivamente dentro di te. Coltivalo, ed esso ti renderà felice, ricco e amato da tutti”.

Applicare il metodo è semplicissimo, basta pronunciare il mistico mantra “sticazzi” all’insorgere della prima avversità, o all’apparire del primo rompiballe.

“Con il metodo sticazzi leggi un giornale intero in tre minuti. Neutralizzi i venditori porta a porta e i volontari di associazioni benefiche. Lavori di meno e guadagni di più. Diventi invincibile”.“ 

Come ogni corrente spirituale, anche lo sticazzismo ha il suo testo sacro di riferimento e, ovviamente, si tratta del manuale umoristico Il Metodo Sticazzi, scritto da Carla Ferguson Barberini ed edito da Aliberti.

L’illuminante guida vi spiegherà come applicare il metodo nella vita di tutti i giorni, rivelandovi altresì le origini storiche ed etimologiche dello sticazzismo.

“In poco tempo non si tratterà più di quello che puoi fare con il metodo sticazzi, ma quello che il metodo può fare per te. Diventa uno sticazzista assoluto e raggiungi l’imperturbabilità zen”.

Uno Sticazzi per tutte le occasioni!

Carla Ferguson Barberini è il nome collettivo dietro al quale si nasconde il team di autori, guru metropolitani ed esperti di comunicazione che ha ideato l’infallibile metodo sticazzi. Dopo il grande successo del primo manuale il team dei profeti dello sticazzismo mette a nostra disposizione molte altre fulgide e versatili rivelazioni sticazziche, tra le quali: Sticazzi al lavoro, Sticazzi & friends, il metodo sticazzi in amore e, adattissimo alla stagione, In vacanza con il metodo sticazzi.

12744097_1097896600261139_1944179920421706893_n

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: