Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Vola a Las Vegas per sposare il suo smartphone

Vi è mai capitato di uscire a cena con un uomo, o una donna a seconda dei casi e delle inclinazioni, e di ritrovarvi a tavola con il terzo incomodo? Non sto parlando di un ex incontrato per caso, né del migliore amico di lui/lei che ha deciso di aggregarsi, bensì di una presenza all’apparenza molto più discreta: lo smartphone.

Voi cercate di intavolare una conversazione, di sapere qualcosa di più sul conto di lui/lei, mentre la controparte si trastulla con messaggini, app assortite e selfie con gli antipasti. La vostra cena prosegue tra trilli e cinguettii riconducibili a notifiche facebook, was app e twitter, finché una domanda vi sorge spontanea: se ama tanto quel cavolo di telefonino, allora perché non se lo sposa?sposa-con-iphone

Non crediate di aver formulato una domanda tanto paradossale, visto che qualcuno il suo smartphone l’ha davvero sposato.

È successo qualche settimana fa a Las Vegas, in una piccola cappella nuziale, dove l’artista statunitense Aaron Chervenak ha convolato a bizzarre nozze col suo smartphone. Il messaggio che l’artista intendeva dare era ovviamente provocatorio: “il mio matrimonio è un gesto simbolico per dimostrare quanto stiano diventando pericolosamente preziosi i telefoni nelle nostre vite“.

In Italia non è possibile compiere gesti così eclatanti, per cui se vi dovesse capitare di uscire con uno smart-maniaco, l’unica soluzione è combatterlo con le sue stesse armi. Estraete il telefonino dalla tasca, controllate il display con aria preoccupata e congedatevi dicendo: “Scusa, devo proprio andare, la batteria del mio smartphone è quasi esaurita e se si dovesse scaricare anche la tua, non vorrei ritrovarmi nell’imbarazzante circostanza di dover parlare con te”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: