Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Il mio istruttore di yoga è una capra!

Lo yoga ormai ci è stato servito in tutte le salse, e nella maggior parte dei casi si è trattato di salse tipicamente occidentali. A New York mi capitò tra le mani un volantino che pubblicizzava lo Yoga Bikini e guardando la foto dell’istruttore, con tanto di pizzetto, mi chiesi se il bikini l’avrebbe indossato anche lui. Documentandomi in seguito scoprii che il bikini non era il dress code, quanto piuttosto un riferimento al fatto che le lezioni di yoga bikini sono molto calde.

No, non calde nel senso di passionali e sexy, bensì eseguite a una temperatura tale da favorire la traspirazione, e la conseguente espulsione delle tossine. Insomma, basta figurarsi l’odore di sudore in una di quelle palestre per accantonare qualunque proposito sessuale. Forse però gli odori forti e non del tutto gradevoli sono un elemento essenziale dello yoga occidentale e, infatti, alcuni insegnanti molto alla moda puzzano come capre, anzi, a guardarli bene sono davvero delle capre.

In una fattoria dell’Oregon, l’ex fotografa Lainey Morse ha ideato  lo “yoga con capre”. Tutto è incominciato per caso, quando durante una festa di compleanno organizzata alla fattoria, uno degli invitati ha proposto di tenere dei corsi di yoga.

La prima lezione ha però subito l’incursione di un gruppo di caprette, che hanno iniziato a “interagire” con gli yogi. Quello che sembrava un imprevisto spiacevole ha invece divertito i partecipanti, che hanno giudicato l’intervento delle capre estremamente rilassante.

Oggi i corsi di yoga caprino sono diventati l’attrazione della fattoria di Lainey Morse, e gli yogi di ogni parte degli Stati Uniti accorrono per farsi masticare le costose tutine in tessuto tecnico, da tante adorabili caprette.

yoga_capre_1

yoga-con-le-capre-1200x727

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on October 3, 2016 by in Patatendenze, Spirito di Patata, Uncategorized and tagged , , , , , .
%d bloggers like this: