Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Serie TV: i migliori personaggi comici femminili (e i peggiori) 4a parte

Nell’ultimo articolo dedicato alle serie TV con i migliori (o peggiori) personaggi femminili vi avevo promesso una chicca di comicità al femminile, ed eccovela servita: Haters Back off, una serie TV del 2016, prodotta e trasmessa da Netflix.

La protagonista è Miranda Sings, un personaggio creato dall’attrice comica e cantante statunitense Colleen Ballinger, divenuto un fenomeno virale su Youtube.

Colleen Ballinger ha dato vita a Miranda per prendere in giro gli aspiranti cantanti che, pur privi di talento, mettono online le loro performance canore convinti di essere dei fenomeni, quando invece risultano più che altro fenomeni da baraccone.

Il personaggio di Miranda ha avuto così tanto successo in rete, da guadagnarsi una serie TV  tutta sua, con tanto di famigliola disfunzionale al seguito.

La protagonista è interpretata dalla sua stessa creatrice, che le conferisce una mimica claunesca, rafforzata dal pesante trucco.

Miranda vuole diventare una web star e il suo sogno è supportato da uno zio nullafacente, autoproclamatosi suo manager.

Peccato che i risultati ottenuti dai video non siano quelli auspicati dalla ragazza, che non fa che accumulare hatres, ovvero detrattori che la criticano aspramente nella sezione commenti.

 Insieme all’aspirante (e insopportabile) web star vivono una madre ipocondriaca e una sorella “normale”,  che cerca di districarsi in mezzo a tanta follia.

I toni della serie sono grotteschi, sarcastici e talvolta sfiorano la crudeltà ma, tant’è, sono stati molto apprezzati dal pubblico statunitense che ne ha colto la, per nulla sottile, critica sociale.

Dopo il successo della prima serie, Miranda Sings ci delizierà ancora con i suoi canti da usignolo ubriaco, nella serie numero due, attualmente in preparazione.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: