Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Vita da commessa: un blog, un libro… uno spasso!

Chi di voi ha mai fatto la commessa?

Ci siamo passate un po’ tutte, magari anche solo per brevi periodi, in genere natalizi,  estivi o durante l’università.

Chiunque abbia avuto questa esperienza, sa quanto possa essere destabilizzante, complicata e soprattutto variegata la spettabile clientela di un negozio.

Ci sono clienti patologicamente indecisi, i perditempo, i maleducati, quelli che mendicano lo sconto, o quelli (ma più spesso quelle) che pretendono di entrare nella small a costo di ungersi con la vaselina.

L’elenco di tipologie (dis)umane potrebbe andare avanti per decine e decine di pagine, poiché l’epico scontro commessa/cliente può dar vita a reazioni esplosive.

Queste divertenti reazioni a catena sono raccontate sotto forma di vignette e articoli comici da Laura Tanfani nel suo divertente blog Vita da commessa, che conta ben 70.000 followers e 500.000 visualizzazioni per ogni nuovo post.

Ogni giorno, nel mondo, migliaia di lavoratori si svegliano e devono far fronte a richieste assurde di ogni tipo. Non importa che tu sia una commessa, un postino, un imprenditore o un medico… Tutti hanno una storia da raccontare! Scrivila qui per vederla trasformata in vignetta!”

Il blog si basa su storie realmente accadute alla stessa protagonista ma non solo; è infatti possibile inviare la propria storia a Laura, affinché la trasformi in vignetta.

Le migliori vignette del blog sono inoltre state raccolte in un libo edito da Becco Giallo editore, che vi consiglio di leggere – che siate commesse o meno –  per regalarvi qualche ora di allegria e ironia.

vita-da-commessa

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: