Patataridens

Il blog della comicità al femminile

I personaggi femminili più divertenti delle serie TV (secondo me)

Dopo aver dedicato alcuni post ai personaggi femminili secondo me più divertenti e originali delle serie TV degli ultimi anni, ora voglio provare a stilare la mia personale (e opinabilissima) classifica assoluta, dagli ani ’70 a oggi.

Ecco la mia Top 5, elaborata dopo parecchie incursioni su Youtube, Netflix e quant’altro.

5° posto

Assegno il quinto posto della mia personale classifica al personaggio Elaine Vassal (Jane Krakowski), l’eccentrica e dirompente segretaria della serie TV Ally MacBeal.
Ally MacBean - ElainePer chi non se lo ricordasse o – beato lui -fosse troppo giovane, Ally MacBeal è una serie TV andata in onda dal 1997 al 2002, e ambientata all’interno dello studio legale Cage &Fish, dove operano giovani e nevrotici avvocati, tra i quali la stessa Ally (Calista Flockhart) che dà il titolo alla serie.

Elaine è invadente, pettegola, sensuale e affetta da manie di protagonismo. È la trainer erotica dell’avvocato John Cage (detto Biscottino), l’inventrice del prodigioso “reggi viso” e l’organizzatrice, nonché unica promotrice, dello spettacolo natalizio dello studio legale. In una serie TV popolata da donne di una bellezza quasi indisponente, Elaine è una ventata di fresca e dirompente ironia. Il personaggio di Elaine con le sue trovate pazzerelle ha contribuito non poco alla resa comica, e alla riuscita complessiva della serie.

il reggiviso

Quali sono  i personaggi femminili delle serie TV che trovate più divertenti?

Se vi va fatemelo sapere.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: