Patataridens

Il blog della comicità al femminile

I personaggi femminili più divertenti delle serie TV (secondo me) – parte 4

Buondì amiche e amici Ridens, siamo alla seconda posizione della mia personale classifica dei personaggi comici femminili più divertenti delle serie TV dagli anni ’70 a oggi.

Sinora i personaggi che ho menzionato erano tutti vecchiotti, quello che invece si aggiudica il secondo posto è piuttosto recente, a dimostrazione che – grazie a Talia musa della commedia – la comicità continua a prosperare.

Secondo posto

Il secondo posto della Patataridens Top Five va a Amy Farrah Fowler, la divertente neurobiologa di Big Bang Theory.

Amy  compare nel gruppetto di Big Bang Theory grazie a un falso profilo su un sito di incontri creato da Howard e Raj, per trovare una fidanzata a Sheldon.

 Inizialmente Amy è una sorta di versione femminile  di Sheldon, ma con il trascorrere delle puntate la sua personalità acquista colore e spessore.

Amy si è fidanzata con Sheldon, il geniale sociopatico del gruppo, firmando un romantico contratto tra fidanzati. Il contratto è stato redatto dallo stesso Sheldon e contiene centinaia di clausole e postille, tutte a suo favore.

Amy Farrah Fowler

Inizialmente la coppia Emy – Sheldom è  assolutamente asessuata, ma ben presto Amy inizia a percepire forti impulsi sessuali, ai quali il suo fidanzato opporrà una strenua resistenza sino alla nona stagione, quando finalmente si concederà a titolo di “regalo di compleanno”.

Oltre a essere una neurobiologa, Amy suona l’arpa, legge romanzi vittoriani, colleziona maglioni informi, e ha un’attrazione quasi morbosa per Penny, la bionda protagonista della serie TV.

Amy ha eletto Penny la sua “amica del cuore” e con lei vuole rivivere quelle esperienze adolescenziali e giovanili che le sono state precluse a causa della sua indole asociale e di una madre particolarmente repressiva: pigiama party, sbronze, vacanze tra ragazze, giri di shopping etc.

Amy Farrah Fowler è l’esempio di come un personaggio inizialmente poco interessante, creato con la funzione di fungere da cassa di risonanza a uno dei protagonisti della serie, possa evolversi diventando unico, originale e  soprattutto estremamente comico.

Ci risentiamo la prossima settimana con il primo posto.

Secondo voi chi potrebbe meritarlo?

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: