Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Un lavoro fatto con i piedi (e i dolci)

Se alle elementari avessimo intuito che “un lavoro fatto con i piedi” non voleva necessariamente dire un tema pieno di errori ortografici, ma anche un modo per tirar su un bel gruzzolo, forse le nostre vite avrebbero preso una piega differente. Qualcuno però l’ha scoperto e ora guadagna sessantamila euro l’anno, grazie ai suoi piedi. Non sto parlando di un viticultore  “old style” che pesta l’uva a piedi nudi, né di un massaggiatore orientale che passeggia sulla schiena dei propri clienti per curargli la sciatica, bensì di una ragazza canadese divenuta famosa su Instagram pubblicando foto nelle quali i suoi piedi appaiono in primo piano.

Jessica Gould, in arte miss Scarlett Vixen, ha partecipato, quasi per scherzo, a un casting online per “modelle di piedi”, e dopo quella esperienza ha fiutato il business (fiutare è la parola giusta, perché i piedi, anche i più bellini, un po’ di odore  bene o male lo esalano). Da quel momento miss Scarlet ha iniziato a pubblicare i suoi piedi “nature”, oppure guarniti con sciroppo, scagliette di cioccolato, granella di zucchero e tutti gli ingredienti che noi comuni mortali mettiamo sul frozen yogurt.

piedi

Ognuno però ha i suoi gusti, c’è chi ama il cioccolato e chi la panna, ecco perché la scaltra “podo-diva” realizza scatti particolari a pagamento, per gli estimatori dei piedi. Intendiamoci, nulla che la sua catechista potrebbe disapprovare, gli scatti di miss Scarlett sono ironici e soprattutto la mostrano sempre vestita, salvo i suoi piedini nudi e glassati, ovviamente.

Chissà se miss Scarlet realizza anche scatti per gli amanti dello slow-food e della cucina tradizionale, magari immergendo i piedini nella polenta concia o nelle acciughe al verde? E per i feticisti vegani utilizzerà panna di soia?

Vi lascio con questi dilemmi “podo-gastronomici”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: