Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Pacchetto completo (amore incluso) – un libro che riscalda

In questi giorni l’Italia è sferzata da un fronte siberiano, al nord le temperature minime sfioreranno i meno dieci gradi e le massime non supereranno lo zero; al sud sono previste copiose nevicate, anche laddove la neve generalmente la vedono soltanto nelle palle souvenir.

Per fortuna, almeno l’umore, possiamo riscaldarlo con una bella lettura.

Innanzi tutto allontaniamoci dalle atmosfere invernali, niente romanzi russi questa settimana, visto che di russo abbiamo già il simpatico fronte siberiano, piuttosto dirigiamo la nostra attenzione verso le atmosfere estive e, soprattutto, comiche.

Il libro che voglio consigliarvi oggi è un romanzo breve, fresco e caldo allo stesso tempo, che si intitola “Pacchetto completo (amore incluso)” di Stefania Fiorin, edito da YouFeel, la collana di ebook femminili di Rizzoli, della quale vi ho già parlato in altri post.

51oQTW7L7iL

Barbara ha venticinque anni, vive con i suoi genitori e lavora come traduttrice.

Per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno decide di regalarsi una vacanza da sola.

La meta non è troppo esotica, Barbara sceglie Rimini dove però non farà soltanto vita balneare, ma frequenterà un corso di tintura dei tessuti.

Sarebbe stata una vacanza costruttiva e distensiva, se non fosse giunta una strana email a turbare i suoi buoni propositi.

“Agenzia d’incontri propone «Sorpresa sotto l’ombrellone», possibilità d’acquisto di pacchetti d’intrattenimento con giovani prestanti.”

 La curiosità di Barbara si accende come una lampadina e le mani picchiettano spedite sulla tastiera, per richiedere ulteriori informazioni.

“La “Ci pensiamo noi” può garantirle la presenza sotto l’ombrellone, presso lo stabilimento balneare «Zeus», di un collaboratore scelto. Sarà disponibile a farle compagnia da un minimo di un giorno a massimo di trenta giorni al prezzo speciale di 50 € al giorno (esclusi i pasti che saranno a suo carico e gli extra da definire al momento con il nostro collaboratore). Per «giorno» s’intende dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Qualora sia richiesta l’estensione della presenza, la tariffa diverrà oraria. Per il notturno, la tariffa oraria raddoppia. Operiamo con la massima serietà e rispetto della privacy. I nostri collaboratori rispondono a requisiti importanti quali gentilezza e cortesia, cultura universitaria, costituzione sana e robusta.(…)”

La vacanza di Barbara si trasforma così in un pacchetto completo: relax, formazione e… amore!

Ma Gregorius, il fotomodello brasiliano dagli occhi di velluto che le è stato promesso, sarà all’altezza delle aspettative?

Io mi fermo qui per non togliervi il gusto della scoperta, vi anticipo soltanto che ci sarà da ridere!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: