Patataridens

Il blog della comicità al femminile

L’amica che sa tutto lei

Nel catalogo delle vostre amiche, avete quella che “sa tutto lei”? Sono certa di sì, perché anche se foste voi stesse delle “ Miss so tutto io”, ogni saputella trova sempre chi la sa (o crede di saperla) più lunga di lei.

L’amica “so tutto io” vi spiega come portare avanti le vostre relazioni, ma le sue sono sempre un disastro.

Vi suggerisce come rispondere per le rime al vostro capo e quali strategie adottare per fare carriere, e intanto è perennemente disoccupata.

Vi ordina di mollare un fidanzato sbagliato, ma lei si porta appresso un impiastro d’uomo dai tempi delle medie.

Vi raccomanda la giusta dieta, anche se è grassa come un porcellino (e ne dà l’intera colpa al metabolismo, anziché ai quattro croissant mattutini).

Le conoscenze della “so tutto io” non si limitano soltanto ad amore, lavoro e salute come gli oroscopi, mettetela alla prova!

Volete acquistare un appartamento? Lei diventerà un’esperta del settore immobiliare, anche se l’unica casa che ha mai comprato è stata quella di Barbie nel  1985 (anzi, a dirla tutta è stata sua zia a comprargliela).

Volete darvi all’ippica? Lei conosce i cavalli così profondamente da dargli del tu, peccato che l’unico equino che abbia realmente approcciato sia il suo mini pony con criniera fuxia, ricevuto in dono in terza elementare dalla zia già menzionata nel precedente paragrafo.

my-little-pony-collezione-2018-1520004396

Avete pubblicato un libro che purtroppo non ha venduto come avreste sperato? Niente paura! Pur non avendo mai scritto né letto due righe, lei sa perfettamente come creare un bestseller. Lei sa che vi ci vuole una storia forte, un argomento scottante, qualcosa a cui nessuno – a parte lei – aveva mai pensato.

Ispirandomi a questo genere di “amica” ho scritto la quarta puntata di “(Quasi) scrittrice”, una web serie prodotta da Ur.La produzioni, che racconta le piccole e grandi disavventure di un’aspirante scrittrice.

Le puntate della web serie sono disponibili sul canale youtube di Ur.La produzioni, e durano una manciata di minuti l’una.

Date un’occhiata!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: