Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Peanuts: le divertenti ragazze “nocciolina” 6

Siamo al sesto post dedicato alle “ragazze nocciolina”, e ormai ci stiamo addentrando tra i personaggi femminili meno noti delle strisce Peanuts.

Nello scorso post abbiamo conosciuto le muse invisibili di Charlie Brown e Linus, oggi parleremo dei loro amori visibili, ma altrettanto impossibili.

Le impossibili

Peggy Jean

È uno dei personaggi più giovani della striscia, compare nel 1990 ed è la prova “vivente” che, prima o poi, tutti possono incontrare l’anima gemella.

Dopo circa quarant’anni di due di picche, Charlie Brown trova infatti l’amore (corrisposto!) ed è quello di Peggy Jean, una sorta di “gemella visibile” della ragazzina dai capelli rossi.

peggy jean

Charlie Brown conosce Peggy al campeggio estivo, dove, probabilmente obnubilato da un’anomala secrezione ormonale, si presenta come Brownie Charles.

Il nostro eroe non osò mai chiarire l’equivoco, e Peggy continuò a chiamarlo Brownie Charles per i nove anni successivi, fino a quando, nella sua ultima apparizione, gli comunicò di avere un nuovo ragazzo che la stava aspettando al campo da calcio.

155417789-81e8942a-5cbd-400b-9596-3af48b389f94

È singolare come Charles Schulz, pochi mesi prima del ritiro professionale e della sua morte, abbia deciso di far tornare single il buon vecchio Charlie Brown. Forse l’ordine universale delle cose esige che Charlie Brown non debba avere una ragazza o, più semplicemente, Schulz non era a proprio agio con i lieto fine.

 

Lydia

Lydia è la “Profumiera” dei Peanuts: ignora i corteggiatori finché la idolatrano, ma incomincia ad apprezzarli quando la ignorano a loro volta.

20c22595820d651147ed0312140128f7

Compare nel 1968 e Linus, che come sappiamo è incline alle cotte, cerca subito di abbordarla.

“Posso mangiare vicino a te?” chiede lui.

“Dipende. Quando sei nato?” risponde lei.

Non appena scoperto che Linus è più grande di ben due mesi, inizia a trattarlo da vecchietto, lo chiama signore e si stupisce quando in gelateria ordina il gelato alla menta, visto che agli anziani di solito piace la crema.
Soltanto quando Linus raccoglie i cocci della sua dignità e prende a snobbarla, Lydia comincia a interessarsi a lui.

peanuts

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: