Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Quel pettegolo di uno smartphone: un baco potrebbe inviare le tue foto ai contatti della rubrica!

Come si può leggere sul  forum ufficiale della Samsung,  di recente, alcuni proprietari degli smartphone Galaxy Note 8 e Galaxy S9 hanno avuto una simpatica e originalissima sorpresa: la app di messaggistica dei loro telefoni, ha inaspettatamente inviato le foto contenute nella loro galleria, ad alcuni contatti casuali della rubrica.

Galaxy-Note-8-vs-Galaxy-S9

So cosa stai pensando; nel tuo telefono non hai fotografie imbarazzanti o compromettenti.

Eppure anche le fotografie più innocenti, potrebbero ingenerare effetti catastrofici, se inviate alla persona sbagliata.

Non ci credi?

Ecco a te dieci fotografie non compromettenti, che potrebbero comunque comprometterti.

1) Sei a una grigliata con amici e ti fotografano mentre sbrani una costoletta con la foga di Fred Flinstone. Il fiero pasto della leonessa viene involontariamente spedito a quel figo del tuo guru di yoga, al quale hai spergiurato di essere vegetariana.

2) Sei sull’autobus e ti stai annoiando; inizi così a giocherellare con lo smartphone fotografandoti la punta dei piedi, il gomito, le scarpe di una sconosciuta seduta accanto a te e un’infinità di altri soggetti improbabili. Le foto approdano allo smartphone del tuo analista, che alla prossima seduta ti tormenterà per conoscere il significato intrinseco e profondo di ogni soggetto immortalato.

3) Tempo fa percepivi un bozzo sospetto sulla parte bassa della schiena, e l’hai fotografato per capire di cosa si trattasse. La foto del tuo innocuo – ma non per questo meno schifoso – pustolone, corredato da uno scorcio panoramico delle tue chiappe, viene inviata automaticamente alla tua insegnante di religione delle medie (il perché tu abbia in rubrica il numero della catechista, è un altro punto che dovrai chiarire con il già citato psicologo).

4) Ti hanno scattato una foto mentre eri sola al tavolino di un bar, davanti a un bicchiere di vino; ovviamente non eri proprio sola (altrimenti chi scattava la foto?), ma l’immagine evoca tutta la disperazione della “Donna al caffè” di Van Gogh: sfiga allo stato puro. La foto giunge al tuo ex storico, quello con cui ti sforzi da anni di assumere un tono brillante.

PIC5641O

 

5) Decidi di fare uno strappo alla dieta e vai in gelateria con le amiche, dove ordini una monumentale coppa di gelato talmente bella da meritare un servizio fotografico. Le foto arrivano misteriosamente al tuo dietologo.

6) Uno tua cara amica ti invita alla prova del suo abito nuziale; tra gridolini d’entusiasmo e lacrime di commozione, la fotografi in tutta la sua radiosa bellezza; peccato che la foto venga trasmessa all’unica persona che non dovrebbe vederla: il suo futuro marito, terribilmente scaramantico.

7) Lo stesso giorno del precedente punto, sempre all’atelier di abiti da sposa, cedi alla tentazione di indossare anche tu un abito bianco e ovviamente ti fai fotografare. La fotto arriva a tua zia che ti risponde dopo soli tre minuti, facendoti le sue più vive congratulazioni. Nei due minuti che precedevano il suo messaggio, ha annunciato la lieta novella a tutti i parenti e conoscenti, che ora ti stanno bombardando di sms e telefonate.

sognare-abito-da-sposa-significato.jpg

8) Una mattina non trovavi gli occhiali e non riuscivi a vedere il display della bilancia pesapersone, hai così deciso di fotografarlo col cellulare. La foto del tuo peso viene inviata alla più perfida e pettegola delle tue conoscenti, che la gira urbi et orbi a tutte le vostre amicizie comuni.

9) È domenica mattina, sei nel letto tutta stropicciata a giocherellare con lo smartphone. Trastullandoti con le applicazioni della fotocamera scopri il “filtro bellezza” e per metterlo alla prova, ti fai un selfie struccata ed emaciata, con un set di brufoli enormi, i pori della pelle talmente dilatati da poterci guardare dentro, gli occhi da pesce (neppure troppo fresco) e i capelli a cespuglio. Dopo aver giocherellato col “filtro bellezza” – schiarisci di qua, assottiglia di là, liscia di su e colora di giù – non hai salvato le modifiche e il selfie nature viene inoltrato al ragazzo con il quale sei uscita solo un paio di volte, e che ancora non era pronto per vederti struccata.

10) Ti sei comprata un abito in saldo, ma giunta a casa non sei più convinta dell’acquisto. Ti metti davanti allo specchio e ti fotografi di profilo, constatando che l’abito è troppo aderente ed enfatizza la tua trippetta. La foto viene spedita a tua madre che, un secondo dopo, ti chiama con la voce rotta dalla commozione latrando: finalmente sei incinta!

Sei ancora dell’idea che una foto innocente, non possa in alcun modo comprometterti?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: