Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Le amiche con cui NON andare in ferie: la Costruttiva

Siete ancora alla ricerca di un’amica con la quale andare in vacanza?

Mi raccomando: fate attenzione a non accollarvi una “sabotatrice”!

Un paio di estati fa vi parlai dell’Appena Mollata, quella che parte per le vacanze in modalità “Single sprintosa” ma, appena giunta a destinazione si trasforma in un relitto umano, tutto sospiri e rimpianti.

La sabotatrice della quale vi parlerò oggi ha chiuso anche lei una relazione; forse in prima persona o magari la storia le si è chiusa in faccia come una porta quando in casa c’è corrente, ma questi sono dettagli irrilevanti, ciò che conta è che la vostra amica appare serena e con tanta voglia di “ricostruirsi”.

Ma cosa vuol dire in concreto “ricostruirsi”?

Essenzialmente buttarsi il passato alle spalle, riscoprire i piccoli e grandi piaceri della vita e, soprattutto, non pensare agli uomini.

La Costruttiva ha una grande certezza: durante le vacanze non desidera interagire con nessun maschio, fatta eccezione per il portiere d’albergo, il cameriere, il bagnino e altre indispensabili figure professionali del settore turistico.

Probabilmente la vostra compagna di viaggio ha davvero intenzione di ricostruirsi, peccato che il suo concetto di ricostruzione non riguardi se stessa come persona, bensì se stessa in quanto metà di una coppia.

murales

fonte: Violetta viola – murale

Neppure ne è conscia, ma dal primo fidanzatino dell’asilo – quello che le cedeva sempre i pastelli migliori – non è rimasta single per più di una settimana e, nonostante si sia ripromessa di non interagire con nessun maschio fatta eccezione per il portiere d’albergo, il cameriere, il bagnino e altre indispensabili figure professionali del settore turistico, dopo la prima mezza giornata di ferie inizierà a percepirsi incompleta.

La prima sera vi ritroverete misteriosamente a cenare da sole, la seconda notte avrete la camera tutta per voi, il terzo giorno perderete ogni traccia della vostra amica, il quarto, un attimo prima che ne denunciate la scomparsa, ricomparirà per annunciarvi di essersi fidanzata.

Ma non si era ripromessa di non interagire con nessun maschio, fatta eccezione per il portiere d’albergo, il cameriere, il bagnino e altre indispensabili figure professionali del settore turistico?

Anche se le apparenze sono contro di lei, la Costruttiva non ha rotto il suo giuramento: il primo giorno ha cenato col portiere d’albergo, il secondo ha dormito col cameriere e il terzo si è fidanzata col bagnino, o altra indispensabile figura professionale del settore turistico!

Questa era l’ultima amica con cui NON andare in ferie del 2018, e questo era l’ultimo articolo di Patataridens prima della pausa estiva.

Patataridens si riposerà sino ai primi di settembre, sperando che anche voi lettori ridens possiate fare altrettanto.

Buone vacanze, possibilmente ridens!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: