Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Cabaret al femminile: si ripopola la “Riserva indiana” di Elena Ascione!

“Quando si parla di donne comiche esiste un lessico appositamente creato. Perché una donna farà comicità al femminile, sarà una comica in rosa e senza dubbio sarà una con una grande personalità, una di quelle che quando stanno sul palco (e sono davvero brave) riescono a farti ridere come un uomo”. 

Come un uomo?

E chi vuole fare ridere come un uomo?

…A parte gli uomini stessi, ovviamente.

L’anno passato, sulle pagine di Patataridens, il blog della comicità al femminile, si festeggiò la nascita di “Riserva indiana” una rassegna di cabaret al femminile, dove osservare le comiche “nel loro ambiente naturale”.

Madrina e ideatrice dell’iniziativa era (ed è) la grande Elena Ascione che anche quest’anno ha riaperto la riserva e si è ingegnata a riempirla di comiche eclettiche, caotiche, avanguardiste, old style e chi più ne ha più ne rida.

Elena Ascione

Elena Ascione

Insomma, anche se parliamo di “riserva”, la direttrice artistica Elena Ascione non ha alcuna “riserva” sullo stile delle cabarettiste, che sapranno divertirvi ciascuna a suo modo, tanto per parafrasare Pirandello.

La rassegna propone un incontro al mese e il prossimo si terrà domani, 16 novembre, al Luna’s torta di Torino  (via Belfiore – 50).

Sul palco – anche se il palco non c’è, ma ve lo assicuro non vi mancherà e posso testimoniarlo sia come pubblico che come performer – due ragazzacce delle comicità: Corinna Grandi e Federica Ferrero.

Corinna è una procace bionda che sul palco di Zelig si è tolta la grande soddisfazione di mettere in burla le vallette delle trasmissioni sportive.

Corinna Grandi

Corinna Grande

Federica è una monellaccia pestifera che, con un po’ di fortuna, potrete intravedere sotto una cupola di capelli ricci. Avrete sicuramente beneficiato dei suoi preziosi consigli, quando interpretava la “Dottoressa Ferrero” a Zelig.

Federica Ferrero

Federica Ferrero

I cancelli della riserva si apriranno domani sera al Luna’s Torta, entrate senza paura, sedetevi, osservate e ridete ma… niente movimenti bruschi! Mai infastidire una comica nel suo ambiente naturale: può diventare (più) aggressiva!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: