Tutti mi dicevano di lasciar perdere, che la mia era solo una brutta abitudine e non un’abilità speciale e, soprattutto, che a nessuno sarebbe importato un bel niente di una cosa che, bene o male, sapevano fare in tanti, anzi, praticamente tutti.
Io però ero persuasa di saperla fare molto meglio, diciamo pure a un livello superiore, e ho continuato a esercitarmi per raggiungere l’eccellenza certa che, prima o poi, sarei stata pagata per la cosa che mi riusciva meglio!
Scrivere?
No!
Recitare?
Ma figurati!
Il mio più grande talento è…
Dormire!
Se anche voi volete fare un po’ di soldini extra e il vostro miglior talento sono i sonnellini, non disperate: è arrivato il vostro (nostro) momento!
La società Silentnight, produttrice di materassi e set da letto, sta conducendo una ricerca di mercato per la quale ha bisogno di autentici e talentuosi dormiglioni.
Il compenso è di 300 sterline più unbonus consistente in materassi, cuscini, piumini e coperte progettati su misura; più un abbonamento annuale a Netflix, tanto per conciliare il sonno con qualche serie TV.
L’obiettivo della società è quello di creare kit per dormiglioni, definiti “pacchetti coccole”, su misura per i loro clienti, tenendo conto dei gusti personali e delle caratteristiche fisiche.
“Il ruolo richiede disponibilità al lavoro notturno, la mattina presto e un po’ di lavoro sotto copertura” spiega l’azienda nell’annuncio.
Per candidarsi è necessario l’invio di una lettera di presentazione, nella quale l’aspirante cavia deve spiegare perché è la persona giusta per ricoprire questo ruolo di grande responsabilità.
Se dovessero servire delle referenze, posso farmele date da mia madre che la mattina, per tirarmi già dal letto e mandarmi a scuola doveva sudare sette camice.
“Ancora cinque minuti!” imploravo, e lei si arrabbiava.
Se solo avesse saputo che non ero pigra (non soltanto), ma che stavo coltivando un talento!
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita. – Confucio
Ti auguro di lavorare duro e fare sogni d’oro
Grazie e altrettanto!