Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Serie TV 2021: attendendo di ridere ancora

Il 2020 – che bontà sua sta finalmente per finire! – non ci ha dato molte occasioni per stare allegri: cinema chiusi, niente teatro, cabaret solo online…

Visto il dramma collettivo che abbiamo vissuto, e che purtroppo stiamo ancora vivendo, parlare di intrattenimento potrebbe apparire superficiale, ma ritagliarsi uno scampolo di serenità e comicità spesso è l’unico antidoto per preservarci dall’esaurimento nervoso da lockdown e, soprattutto, dall’abuso di sostanze antidepressive di creazione domestica, (N:B: con sostanze antidepressive di creazione domestica non intendo delle pasticche birichine preparate in un laboratorio clandestino nella nostra cantina, bensì i carboidrati complessi che abbiamo impastato, sfornato e assunto senza alcun ritegno, sotto forma di pizze, biscotti, muffin, torte dolci e salate).

Quest’anno, tuttavia, oltre ai carboidrati complessi di cui sopra, a sostenere il nostro umore ci hanno pensato molte serie TV divertenti: la terza stagione de La fantastica signora Maisel e la sesta di Grace & Frankie; tanto per citare due notevoli esempi di umorismo al femminile (oserei dire i migliori del 2020).

Grace & Frankie

Per i primi mesi del 2021 attendevamo la quarta stagione della Fantastica signora Maisel – che se vi ricordate avevamo lasciato in una situazione alquanto incresciosa – e la settima non ché ultima stagione di Grace e Frakie, nella quale tutti i nodi sarebbero finalmente venuti al pettine.

Purtroppo, come potete ben immaginare, nel 2020 girare nuove puntate non è stato possibile, quindi per sapere che ne sarà delle nostre eroine comiche, ci toccherà pazientare.

La fantastica signora Maisel

Ma pazientare quanto?

Per quanto riguarda La fantastica signora Maisel, Amy Sherman-Palladino, l’autrice della serie, ha finalmente annunciato l’avvio delle riprese della quarta stagione che partiranno il 7 gennaio del 2021.

In quanto a Grace & Frankie le riprese della settima stagione furono interrotte a marzo 2020 a causa della pandemia. Il set è stato uno dei primi a chiudere, anche in ragione dell’età non certo acerba dei protagonisti, che hanno tutti superato abbondantemente la settantina (e talvolta l’ottantina). Secondo una dichiarazione di Jane Fonda (Grace), le riprese ripartiranno a fine gennaio (COVID permettendo).

E le uscite?

Be’, mettiamola così: l’autunno 2021 potrebbe essere ricordato come una delle stagioni televisive più divertenti degli ultimi decenni.

Lily Tomlin e Jane Fonda

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

<span>%d</span> bloggers like this: