Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Enrica Tesio: prima o poi l’amore arriva e…

Buongiorno gente ridens,

vi ricordate la raccolta di poesie “Prima o poi l’amore arriva” di Stefano Benni? Se non la ricordate buon per voi, vuol  dire che non siete poi così vecchi, visto che è uscita nel ’92.

Prima o poi l’amore arriva” è una verità a cui tutti, chi più chi meno, crediamo fermamente ma poi, una volta che l’amore è arrivato, che succede?

Facciamo un passo indietro….

Siamo alla seconda settimana di settembre e alcuni di noi – inclusa la sottoscritta – sono ancora afflitti dall’hangover post vacanziero: l’abbronzatura sbiadisce, l’umore si affossa e l’unico ricordo che ci resta delle vacanze sono un paio di chiletti piazzati laddove più si notano (o laddove più siamo convinte/i che si notino; il che ai fini emotivi fa poca differenza).

Se il morale cala e l’ago della bilancia no, allora questo è il momento propizio per presentavi un’amica simpatica, una signora ridens che potrà tirarvi su di morale o, molto più probabilmente, aiutarvi a ridere delle vostre piccole malinconie settembrine: ecco a voi Enrica Tesio, autrice comica e amministratrice del divertente blog “Prima o poi l’amore arriva. E ti incula”.

Erica Tesio

Enrica Tesio – foto tratta dal suo blog

Leggete come si presenta Enrica Tesio sul suo blog:


Enrica Tesio è blogger e scrittrice torinese, ha due figli, due gatti e un mutuo. Laureata in Lettere con indirizzo cinematografico, fa la copywriter da quando aveva 20 anni. Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori ‘La verità, vi spiego, sull’amore, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci. Nel 2017 è uscito per Bompiani ‘Dodici ricordi e un segreto. Nel 2019 ha pubblicato per Giunti la raccolta di poesie Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti, che è diventato uno spettacolo teatrale in giro per l’Italia. Ha tenuto diverse rubriche su “La Repubblica” e “Donna moderna”.

Insomma, Enrica Tesio ha all’attivo cinque anni di blog, tre libri, un film e uno spettacolo teatrale; direi proprio che l’autrice vi offre materiale sufficiente per affrontare la malinconia post vacanziera con un bel sorriso.

 

Desy Icardi

 

3 comments on “Enrica Tesio: prima o poi l’amore arriva e…

  1. tiasmo
    September 12, 2019

    grazie! ❤

    • Desy
      September 13, 2019

      è un piacere!

  2. principotta
    September 12, 2019

    Reblogged this on più rospi che principi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on September 12, 2019 by in signore della comicità, Uncategorized and tagged , , , , .
%d bloggers like this: