Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Le amiche con cui NON andare in ferie: l’appena fidanzata

State cercando un’amica con la quale trascorrere una vacanza tra donne?

Buon per voi, ma fate attenzione alle sabotatrici estive!

Anche quest’anno, a grande richiesta (in realtà non ha chiesto niente nessuno, ma si usa dire così…), tornano gli articoli dedicati alle amiche con cui NON andare in ferie.

Dal 2013 ad oggi, estate dopo estate, vi abbiamo messo in guardia da almeno una ventina di diverse sabotatrici estive e, a beneficio di coloro che le scorse estati hanno avuto di meglio da fare che leggere questo blog, spiegherò chi sono questi soggetti: dicasi sabotatrice estiva una donna talmente adorabile da indurre le altre donne a volerla come compagna di viaggio; peccato che tale amabilità sussista soltanto nella sua zona di residenza. Insomma, le sabotatrici sono donne che partono per le vacanze “normali”, e arrivano a destinazione matte come cavalli.

foto-2-1.jpg

Una delle prime sabotatrici di cui abbiamo parlato, ormai molte estati fa, era “l’appena mollata”, ovvero colei che parte per le vacanze piena di ottimismo, progetti ed entusiasmo, risoluta a lasciarsi alle spalle una storia d’amore naufragata. Purtroppo però, quando “l’appena mollata” giungerà al luogo di villeggiatura, si trasformerà in un’ameba malinconica e piena di rimpianti, che vi avvelenerà la vacanza con i suoi piagnistei.

L’antitesi dell’appena mollata è “l’appena fidanzata”.

Questa sabotatrice vi adescherà verso giugno, proponendovi un bel viaggetto tra single. Voi accettate con entusiasmo, individuerete la destinazione, prenoterete i biglietti aerei, l’albergo e magari anche le escursioni ma…

Un paio di settimane prima di partire, la vostra amica troverà un uomo!

Ora lei è proprio “in quella fase”; il momento breve ma intenso in cui le farfalle svolazzano nello stomaco, gli occhi prendono la forma di cuoricini e i piedi non toccano terra.

images

Inizialmente temerete che l’amica vi bidoni facendovi partire da sole, ma questo non accadrà (e vi assicuro che sarebbe stato meglio per voi).

Lei, farfalle gastriche a parte, è una donna indipendente, volitiva, che non si lascia definire da un uomo e, soprattutto, che non tirerebbe mai il bidone a una sorella: power girls!

Partirete come da programma, voi due e il suo nuovo ragazzo in forma di smartphone.

“L’appena fidanzata” sarà in costante contatto telefonico col suo diletto, e le poche volte che non gli telefonerà digiterà messaggi sulla tastiera, o gli invierà foto del sedile dell’aereo, della confezione  di noccioline, del sacchetto per il vomito… Di Tutto!

Poi l’aereo decollerà, e quelle saranno le uniche ore della vacanza nelle quali la vostra amica vi rivolgerà la parola, ma soltanto per raccontarvi di quanto sia dolce, fantastico e speciale il suo ragazzo.

2a5c89b1710a5c3509aa22592d00b89e

Arrivate alla meta, “l’appena fidanzata” continuerà la sequela di chiamate, messaggi di testo e invii di foto di tutto ciò che incontra o mangia, nonché di ogni sua parte anatomica: gambe sula sdraio, piedi sulla sabbia, ascelle al tramonto, gomiti all’alba, menischi, scapole, persino il piloro se sarà in grado di individuarlo.

Poi, un giorno: sorpresa!

Lui la raggiungerà!

Il poveretto non poteva resistere senza di lei, confortato soltanto da sei ore giornaliere di conversazione telefonica, un centinaio di messaggini e un migliaio di foto astruse.

E voi? Be’, voi non vi accorgerete neppure della sua comparsa, in fondo era già come se lui fosse con voi sin dalla partenza.

One comment on “Le amiche con cui NON andare in ferie: l’appena fidanzata

  1. principotta
    July 6, 2019

    Reblogged this on più rospi che principi.

Leave a comment