Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Bagnanti e rientranti: come le donne affrontano il ritorno dalle vacanze -4° parte

Se avete letto il precedente post e se pensate che la Tumefatta – quella che per sentirsi giovane torna dalle vacanze devastata dal Cuba libre e dalle nottate brave – sia la più patetica delle creature da rientro, è soltanto perché non avete mai incontrato una Nostalgica.

La Nostalgica, non essendosi ancora arresa al triste fatto che le vacanze sono finite, si aggira mesta e cogitabonda per la città indossando unamaxi T-shirt copricostume e ciabattando con le infradito di caucciù. E' ora di farsene una ragione

Se proverete a farle notare che sta soffiando il vento del nord e il termometro è precipitato all’altezza delle sue orribili infradito, la Nostalgica vi guarderà vacua (per come le riesce, visto che ancora non si è tolta gli occhiali da sole) ed emetterà un lungo e lamento sosospiro.

Se si tratta di un’amica della vostra vicina di casa o della collega di vostro fratello, la Nostalgica può anche far ridere ma, se si tratta della vostra coinquilina o della collega d’ufficio, allora dovrete intervenire prima che vi avvolga nelle spire della sua depressione.

Risollevare una Nostalgica dal suo torpore malinconico, per vostra fortuna non sarà un’impresa complicata: la soluzione è offrirle un nuovo barlume di speranza, paventandole l’ipotesi di una nuova partenza.

Per vederla rifiorire all’istante basterà domandarle: “Quest’autunno ci facciamo un week end da qualche parte?”, oppure, “A Natale ci facciamo la settimana bianca?”

Se fossi in voi, proporrei alla Nostalgica un bel week end alle terme con tanto di percorso benessere, massaggi energizzanti, tisane drenanti e cibo biologico. così, almeno, potrete portare con voi anche la Tumefatta. Una week end depurante, non potrà che farle bene.

Vi siete perse le altre “rientranti”?

Eccole:

la Caimana – la maniaca dell’abbronzatura estrema

la Splendente – quella che sembra sgusciata fuori dalla pubblicità di un abbronzante

la Tumefatta – quella che per dimostrare di essere ancora giovane, si è distrutta di stravizi

La scarrellata di rientranti è finita, come del resto le vacanza: ragazze, facciamocene una ragione!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: